Produzione artigianale di gioielli dal design esclusivo

Chi siamo

"Sapete che l'oro puro

fonde alla temperatura di 1063°C?
E' proprio a questo che ho pensato quando
nel 1994 ho aperto il mio Laboratorio Orafo
e ho deciso di chiamarlo CELSIUS 1063".

Antonio Casabona si è specializzato in Arte Orafa ed ha poi imparato a trasformare l'arte in un mestiere lavorando presso alcune botteghe orafe di Milano prima di aprire il suo laboratorio. La sua passione per questo mestiere nasce da un'innata capacità creativa che si affianca ad un'abile manualità e attenzione al particolare. Disegna e realizza personalmente tutti i gioielli prodotti nel suo laboratorio, che si distinguono per il design raffinato ed elegante.

I gioielli CELSIUS 1063

sono tutti pezzi unici, perché sono realizzati interamente a mano con estrema cura e precisione, utilizzando le tecniche di lavorazione della tradizione orafa italiana.

Sono gioielli esclusivi, originali e non convenzionali, perché chi li indossa possa sentire l'emozione di possedere qualcosa di davvero unico e speciale. Ai gioielli creati su disegno, si affiancano alcune collezioni in serie limitata, che Antonio ama definire "Ispirazioni tematiche in metamorfosi" perché nascono da un tema caro all'artista (natura, mondo animale, cielo stellato…) e si modellano sulla base delle emozioni del momento, per poi evolversi nel tempo.

Eccellenza Artigiana

Con oltre 20 anni di esperienza, il laboratorio orafo CELSIUS 1063 ha ottenuto nel tempo numerosi riconoscimenti per la propria attività.

Tra i più significativi vi è sicuramente il Riconoscimento d'Eccellenza ottenuto nel 2007 dalla Regione Lombardia per l'Artigianato Orafo Artistico.
Inoltre, nel 2014, Antonio Casabona ha ricevuto il Premio Milano Produttiva della Camera di Commercio di Milano per 20 anni di attività.